Condividi su facebook
Condividi su twitter
Da lunedì temperature in calo e rischio pioggia
pioggia1

In molte parti dell’Umbria sono state registrate, come previsto, temperature sopra i 30 gradi ma non sono stati segnalati gravi problemi alla popolazione, anche se qualche disturbo ha interessato persone anziane.
Al pronto soccorso dell’ospedale di Perugia si sono presentati sei anziani per l’aggravarsi a causa del caldo di patologie preesistenti, in particolare respiratorie e legate alla pressione.
A Perugia alle 14  si sono toccati i 34 gradi. Temperatura pressochè analoga a quella registrata a Terni dove comunque nel pomeriggio il cielo si è coperto e il vento ha reso meno intensa la sensazione di caldo

Le previsioni del servizio meteorologico dell’aeronautica militare prevedono già da lunedì,  per l’Italia di mezzo, molte nubi in transito sulle regioni adriatiche e sull’Umbria con associati rovesci o temporali isolati, specie sulle aree a ridosso dei rilievi appenninici. Giornata, comunque, calda seppur con temperature in leggero calo su tutte le regioni.
Per Martedì 06 luglio: nuovo peggioramento al nord con piogge e rovesci sparsi anche sulle pianure, in successivo trasferimento anche alle regioni centrali, ad eccezione di Toscana e Lazio dove i fenomeni saranno più probabili sulle zone appenniniche. 
Mercoledì 07 luglio: le condizioni tenderanno gradualmente a stabilizzarsi per la rimonta del campo di alta pressione su tutto il territorio, garantendo cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni; locali annuvolamenti saranno possibili sui rilievi alpini ed appenninici nelle ore calde della giornata e solo occasionalmente associati a brevi rovesci o temporali. Giovedì 08 e venerdì 9 luglio: condizioni di stabilità diffusa su tutto il paese.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter