Convenzione tra il Monte dei Paschi e Confindustria per un plafond finalizzato al rafforzamento del sistema produttivo locale
convenzione-conf_monte-dei-paschi_campanile-mecatti

Monte dei Paschi di Siena mette a disposizione delle imprese associate a Confindustria Perugia 100 milioni di euro: questo il risultato della convenzione siglata dal Presidente degli Industriali Antonio Campanile e dal Responsabile dell’Area Territoriale Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena Fausto Mecatti.
L’accordo prevede l’accesso a 5 linee di intervento: rafforzamento finanziario, potenziamento produttivo, sviluppo delle energie alternative, finanziamento imposte e capitalizzazione aziendale.

I finanziamenti, strutturati su interventi differenziati per tipologie di investimenti, durata e spread secondo i rating attributi alle controparti, saranno disponibili sino ad esaurimento del plafond e comunque fino al 31 dicembre 2010, salvo proroghe.
La concessione del credito è sottoposta al giudizio insindacabile della Banca che curerà le pratiche. Dal canto suo Confindustria Perugia supporterà i propri associati nella presentazione dei documenti necessari e redigerà anche una breve presentazione che attesti la qualifica di socio e la validità del progetto presentato. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate presso le Filiali MPS sul territorio.

“La convenzione in stipula oggi – esordisce Antonio Campanile, Presidente di Confindustria Perugia – costituisce una tappa significativa nella realizzazione del programma degli accordi con le principali banche operanti in Umbria".
“La stipula della Convenzione – commenta Fausto Mecatti, Responsabile dell’Area territoriale Umbria e Marche di Banca Monte dei Paschi di Siena – rappresenta per la nostra Banca una grande opportunità di riaffermazione del proprio ruolo e quindi di vicinanza al territorio perugino, una “concreta” espressione nell’ambito del rafforzamento della presenza nel sistema economico locale". 

condividi su: