In programma, il 15 e il 22 luglio, due appuntamenti con la scienza e l'astronomia; sabato 17, invece, serata dedicata alla poesia

stelle

Saranno le stelle a dare il via agli appuntamenti culturali marscianesi nella seconda metà di luglio. Il 15 e il 22 luglio sono infatti in programma due appuntamenti con la scienza e l’astronomia. Promossi dal Comune di Marsciano e dall’Associazione Ettore Maiorana, si tratta di due incontri dedicati a “Scienza e tecnologia nell’Antica Grecia. Dalla Scuola di Alessandria a Newton”.
Entrambi gli appuntamenti si articolano in due diversi momenti. Il pomeriggio, a partire dalle 17.30, presso la Sala Capitini del municipio, si svolge un breve seminario per approfondire conoscenze storiche e scientifiche sull’astronomia e l’osservazione del cielo. La sera, poi, a partire dalle ore 21, si potrà osservare il cielo presso Civitella dei Conti.
Saranno sempre le stelle a fare da cornice anche ad una serata dedicata alla poesia. Sabato 17 luglio alle ore 18.30 presso l’Oasi Verde “Ai pozzi” di Castello delle Forme verrà presentato il libro di poesia di Floriana La Rocca “Nicchia. Poesie, pensieri e parole”, una raccolta di liriche. L’incontro letterario si concluderà con versi interpretati e cantati dall’autrice accompagnata dalla chitarra classica di Antonio Ruvo. 

condividi su: