Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, ha scelto un Comune dell’Umbria per il convegno dei Circoli e della Fondazione Nuova Italia dal titolo «Dalle identità locali all’unità nazionale. Sussidiarietà e federalismo per ritrovare l’Italia», che si svolgerà dal 23 al 25 luglio prossimi al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto.
L’incontro per “ un momento di dibattito e riflessione aperto a tutti gli esponenti del centrodestra”, ma non manca qualche presenza, tra gli invitati a parlare, di altre aree politiche.
Alla tre giorni prenderanno parte, tra gli altri, i ministri dell’Economia Giulio Tremonti, del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, dell’Istruzione Maria Stella Gelmini, delle Politiche Comunitarie Andrea Ronchi, delle Infrastrutture Altero Matteoli, della Gioventù Giorgia Meloni, della Difesa Ignazio La Russa, degli Esteri Franco Frattini, i sottosegretari del Ministero dell’Interno e della Pubblica Amministrazione Alfredo Mantovano e Andrea Augello, i capigruppo del Pdl alla Camera e al Senato, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri, il vicepresidente della Camera dei Deputati Rocco Buttiglione, il Segretario Generale della Cisl Raffaele Bonanni, il sindaco di Torino Sergio Chiamparino
Gianni Alemanno, che è anche presidente della Fondazione Nuova Italia, intende effettuare un approfondimento “sul tema cruciale del federalismo, in previsione di un autunno in cui dovranno essere varati fondamentali decreti legislativi del federalismo fiscale. Ma sarà anche importante confrontarsi sul futuro del Pdl per elaborare un progetto di rilancio programmatico e organizzativo. Da più di 10 anni l’assemblea dei Circoli Nuova Italia è un momento di analisi e di proposte fuori dagli schemi per rigenerare le motivazioni ideali dell’impegno politico”.
- Redazione
- 18 Luglio 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter