Si mantiene costante la "stretta" dei carabinieri della compagnia di Todi nei confronti dell’immigrazione clandestina, attività che ha portato i militari delle stazioni di Marsciano e Collazzone a rintracciare, rispettivamente, un 28enne ed un 23enne, entrambi cittadini algerini, senza fissa dimora, nullafacenti, che sono risultati essersi trattenuti nel territorio italiano nonostante colpiti da decreto di espulsione emesso nei loro confronti dai Questori di Perugia ed Ancona. I due stranieri, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso le camere di sicurezza del Comando di Todi in attesa del rito direttissimo.
Nel week-end appena trascorso i carabinieri hanno posto in essere controlli più serrati anche nei luoghi interessati dalle manifestazioni di intrattenimento in corso, tra cui la Sagra della Birra a Schiavo di Marsciano.
Nell’ambito di tale attività sono stati denunciati per guida in stato di alterazione psico-fisica e di ebrezza alcolemica, rispettivamente, un 44enne marscianese, e un 22enne cittadino romeno, residente a San Venanzo, per il quale è stato disposto il ritiro della patente e il sequestro preventivo del mezzo.
Segnalati, inoltre alle competenti Prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti due 44enni ed un 46enne, tutti marscianesi, poiché trovati in possesso di una dose di eroina, nonché di due fiale contenenti eroina e cocaina disciolte pronte per essere iniettate.
I Carabinieri della Stazione di Deruta, infine, hanno segnalato quale assuntore di stupefacenti, un 46enne di Marsciano, poichè trovato in possesso di eroina detenuta per uso personale.
- Redazione
- 19 Luglio 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter