Condividi su facebook
Condividi su twitter
I tre soggetti si sono impegnati a reperire le risorse e a provvedere alla progettazione della bretella di collegamento tra il nosocomio comprensoriale e la E45 per sostenere l'incremento di traffico
ospedale-pantalla

Regione Umbria, Comune di Todi e Anas hanno raggiunto un’intesa di massima per realizzare una bretella di collegamento tra il nuovo ospedale comprensoriale e la E45. È  quanto emerso dal vertice promosso dalla Regione Umbria che si è svoltosi a Palazzo Donini e al quale, oltre alla presidente Catiuscia Marini, hanno preso parte il sindaco di Todi Antonino Ruggiano e dirigenti dell’Anas.
La nuova bretella, riferisce la presidente Marini, dovrà garantire un adeguato collegamento tra il complesso ospedaliero e la viabilità locale, a servizio dei Comuni dell’area e in particolare di Marsciano e Todi, e di collegamento alla E45, volto a sostenere l’incremento di traffico che si svilupperà quando, ultimati i lavori, verrà aperto l’ospedale.
Le parti hanno anche convenuto sulla necessità che la bretella sia funzionale anche al nuovo svincolo la cui progettazione, a cura dell’Anas, dovrà essere coerente con la trasformazione della E45 in autostrada.
Infine, si è deciso di affidare agli uffici tecnici dei tre soggetti la predisposizione di un’intesa formale con la quale Regione Umbria e Comune di Todi si impegneranno a mettere a disposizione le risorse necessarie, mentre all’Anas  sarà affidata la progettazione dell’opera.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter