Dal 16 al 19 settembre la città ospiterà la prima edizione della manifestazione culturale ed espositiva "Sane Idee" realizzata con il patrocinio del Ministero della Gioventù
todi

Si terrà dal 16 al 19 settembre a Todi la prima edizione di “Sane Idee”, kermesse dedicata alla cultura (e alla pratica) del Ben-Essere. Conferenze, seminari, forum e mostre mercato approfondiranno, con la partecipazione di docenti, esperti e addetti ai lavori, i diversi aspetti legati all’universo “dell’arte di vivere”.
Ad ospitare la manifestazione, il palazzo Landi-Corradi (del Vignola) nel centro storico tuderte. L’iniziativa ha ottenuto in questi giorni il patrocinio del Ministero della Gioventù.
Il programma, ancora in via di definizione, prevede tra i vari appuntamenti seminari sull’alimentazione di qualità e l’agricoltura biologica, simposi sulla medicina olistica e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili, e incontri dedicati alla cura della salute attraverso lo sport e, in generale, alla cultura del “buon vivere”.
Tutte “Sane Idee” che verranno presentate e analizzate da una prospettiva nuova, allo stesso tempo teorica e pratica, pensata per avvicinare produttori sensibili e utenti, cittadini interessati e aziende “illuminate”. Senza dimenticare la dimensione “pubblica”, rappresentata dalle Istituzioni locali e nazionali che saranno tra le protagoniste (nella duplice veste di relatrici e destinatarie) dei seminari tecnici previsti nel corso della manifestazione.

condividi su: