Risultati eccellenti a Montecatini nei campionati italiani di tiro a volo dei Centri di avviamento allo sport e del settore giovanile
tiro-a-volo1

Il bottino della squadra umbra ai campionati italiani di tiro a volo dei Centri di avviamento allo sport e del settore giovanile, ospitato nell’impianto di Montecatini è stato pingue nonostante sia mancato l’oro: quattro medaglie d’argento e due di bronzo. 
Nella specialità della fossa olimpica il perugino Matteo Marcellini ha chiuso al primo posto con il punteggio di 91/100 la gara della juniores a pari merito con il romano Marco Mattioli, che poi si è imposto allo spareggio.

Nella categoria «giovani speranze», il perugino Leonardo Franceschini ha ugualmente chiuso in testa con il punteggio di 89/100 a pari con il bresciano Luca Miotto, che lo ha successivamente battuto allo spareggio.

Tra gli esordienti è stato superato allo spareggio anche il perugino Michele Nicoletti, che aveva chiuso con il punteggio di 64/75: la vittoria è andata al sassarese Longino Sotgiu.
In campo femminile, tra le esordienti secondo posto per la perugina Jessica Tosti con 60/75. Nella specialità double trap, hanno chiuso al terzo posto il perugino Andrea Vescovi tra gli juniores e Lorenzo Belei tra gli allievi.

condividi su: