A Monte Castello di Vibio, giovedì 19 agosto alle 17,30, in Piazza Vittorio Emanuele II°, il professor Alberto Morelli presenta il suo libro: “Tutto è relativo dottore” edito dalla Prospettivaeditrice.
La comunità di Monte Castello, attende da tempo questo evento, vuoi per il legame che aveva con il papà di Alberto, Ezio Morelli – anche lui chirurgo specializzato nella ricostruzione degli arti – vuoi perché il figlio, non appena possibile, non perde un occasione per tornare al suo paese.
Nel libro, che contiene memorie dedicate ad Ezio, montecastellese di nascita, narra il percorso interiore di un grande professionista della medicina al quale però, manca un importante tassello. I colloqui con uno strano individuo, incontrato per una coincidenza non casuale, gli fanno scoprire quello che veramente gli mancava: l’amore. Un brevissimo sms suggella la riscoperta di importanti sentimenti. Di particolare interesse sono le sfumature letterarie e i passaggi al Teatro della Concordia.
Alberto Morelli è nato nel 1953 a Legnano, laureato in medicina e chirurgia. Libero professionista, specialista in chirurgia plastica e della mano, esercita a Milano e in molte altre città italiane.
Accanito lettore predilige letture di filosofia e di dottrine religiose, Alberto è anche stato pilota professionista fino al 2004, ottenendo numerose vittorie nel campionato italiano di Formula 3. E’ alla sua prima esperienza letteraria, ma sono in molti a sperare che questo sia solo l’inizio.