Lettera aperta del Prc al Sindaco per sollecitare soluzioni più funzionali
civitella-del-lago1

A Montecchio e Civitella del Lago protestano per una limitata efficienza dei servizi sanitari. Se ne è fatto interprete con una lettera il Prc locale.
Motivi della protesta: il Distretto Sanitario di Civitella del Lago aperto sola una volta la settimana, con inevitabili disagi per la cittadinanza.
La richiesta è che il Comune si attivi affinché personale medico-infermieristico della Usl acceda  con cadenza bisettimanale presso gli ambulatori di Via della Selciata ed effettui in loco gli esami di prima necessità (prelievi di sangue ed elettrocardiogrammi) alla popolazione che ne faccia richiesta.
Tale potenziamento dei servizi dovrebbe essere integrato dall’invio via computer dei risultati degli esami sopracitati al Medico di Medicina Generale, in maniera tale da consentire ai cittadini di avere i responsi senza doversi spostare.

Altro motivo il fatto che nel  Comune non esiste più  un Servizio CUP per la prenotazione degli esami specialistici. Questo comporta un disagio, in termini logistici ed economici, in quanto per effettuare gli esami occorre recarsi a Orvieto un paio di volte: la prima per prenotarsi, la seconda per sottoporsi agli accertamenti.

condividi su: