Tragedia nella tarda serata di ieri a Todi. In località Montesanto ha perso la vita Quartilio Mortaro, 67 anni, precipitato da un’altezza di una decina di metri.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era salito su uno dei tetti del fabbricato attiguo alla ex fornace Toppetti, dove abitava con la sua famiglia, sembra per sistemare un telo o forse per rimuovere qualcosa.
Non si sa se, muovendosi sulle coperture, sia scivolato o abbia compiuto movimenti imprudenti: fatto sta che una copertura in eternit del vecchio stabilimento si è aperta sotto i suoi piedi, facendolo cadere e provocandone la morte.
In serata i familiari, non vedendolo, hanno iniziato a cercarlo invano, chiedendo anche l’aiuto dei vicini e delle forze dell’ordine.
Il cadavere di Quartilio è stato ritrovato intorno alle 21, quando sul posto erano intervenuti sia i carabinieri che l’ambulanza del 118.
Mortaro era piuttosto conosciuto in città, tanto che per tutta la giornata di giovedì molte sono le persone che si sono recate sul luogo dell’incidente (nella foto) per rendersi conto di quanto era accaduto e per far visita alla famiglia.
Quartilio Mortaro lascia la moglie ed un figlio. I funerali avranno luogo venerdì mattina alle ore 10. Manifesti di cordoglio da parte del Consorzio Tuder Trasporti, dell’Amministrazione comunale di Monte Castello di Vibio e del gruppo di protezione civile di Monte Castello e Fratta Todina.
- Redazione
- 19 Agosto 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter