Condividi su facebook
Condividi su twitter
Secondo il settimanale Panorama, la Procura di Perugia starebbe per aprire un'indagine sulla provenienza del patrimonio di Elisabetta Tulliani
gaucci_tulliani_exc1

Il vulcanico ex presidente del Perugia calcio potrebbe, con sue ripetute dichiarazioni, creare nuovi imbarazzi al Presidente della Camera, Gianfranco Fini in virtù della convivenza di quest’ultimo con l’ex compagna di Gaucci stesso.
Secondo il settimanale Panorama, infatti, la procura di Perugia avrebbe appena avviato un’inchiesta sul patrimonio di Elisabetta Tulliani

Secondo il settimanale, nel capoluogo umbro è stato aperto un fascicolo ‘modello 45’, cioè «quello che contiene notizie che potrebbero tramutarsi in ipotesi di reato, con conseguenti iscrizioni sul registro degli indagati».
Alla base dell’iniziativa giudiziaria – è detto nella nota del settimanale – sono le dichiarazioni rilasciate da Luciano Gaucci, ex proprietario del Perugia calcio (per il cui fallimento era finito sotto processo con l’accusa di bancarotta fraudolenta), e che dal 1997 al 2004 è stato legato a Elisabetta Tulliani.
Gaucci sostiene che molti dei beni appartenenti alla ex compagna le furono «intestati fiduciariamente».

Sempre a Panorama, il 12 agosto, Gaucci aveva dichiarato: «Se la procura di Perugia ritiene illecito il mio patrimonio e lo ha sequestrato, perchè non fa la stessa cosa anche con i beni che ho affidato alla mia ex compagna? O, almeno, perchè non le chiede di dimostrare l’origine della sua ricchezza?». 
Le possibili ipotesi di reato per la vicenda Tulliani vanno dal concorso in bancarotta fraudolenta alla ricettazione. «Bisognerà vedere le carte» ha dichiarato il pm a Panorama.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter