Con la fine dell’estate giungono al termine anche la maggior parte delle sagre e feste estive che popolano il nostro variegato territorio. Tra le manifestazioni più interessanti e con maggiori tradizioni spicca senz’altro il trentennale di Musica Città di Pantalla, manifestazione nata a sostegno della locale Banda (da tempo complesso bandistico della città di Todi) e che ha avvicinato alla musica tantissimi giovani del comprensorio.
L’edizione del 2010, conclusasi a fine agosto, ha rappresentato per la frazione tuderte, il raggiungimento di un importante traguardo, quello appunto dei trenta anni, a testimonianza della costanza di impegno della comunità di Pantalla per portare avanti questa lodevole tradizione.
Tutte le giornate di questa ultima edizione, sono state caratterizzate da un grande afflusso di persone, soprattutto la serata finale che ha superato anche le più rosee aspettative degli organizzatori festeggiando così col “botto” la 30ma edizione, conclusasi non a caso con un gran finale di spettacolari fuochi pirotecnici.
Il Presidente di Musica Città, Claudio Felcetti, ringrazia tutti coloro (nella foto il nutrito gruppo di lavoro) che hanno contribuito con dedizione, impegno e sacrificio, alla riuscita della manifestazione.
- redazione
- 7 Settembre 2010








