L’Anas si prepara ad avviare un’ulteriore serie di interventi di manutenzione straordinaria sulle strade statali dell’Umbria.
Prende il via, infatti, un nuovo piano di manutenzione straordinaria che riguarderà gran parte della rete stradale di competenza del Compartimento della viabilità per l’Umbria, per un investimento complessivo di oltre 9 milioni di euro.
Lo riferisce un comunicato dell’Anas.
I lavori riguarderanno la Statale 3 Flaminia, la 75 Centrale Umbra, la 219 di Pian D’Assino, la 685 delle Tre Valli Umbre, la 318 di Valfabbrica e la 448 di Baschi.
I lavori che dovranno eseguirsi riguarderanno soprattutto le pavimentazioni stradali e permetteranno di innalzare il livello di sicurezza per gli utenti.
Intanto sulla Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati sei bandi di gara, riguardanti interventi sulla Flaminia e sulla Pian d’Assino, per un valore a base d’appalto di oltre 7 milioni di euro. Le domande di partecipazione devono essere inviate ad Anas SpA – Compartimento della viabilità per l’Umbria, via XX Settembre 33 – 06121 Perugia nei tempi e secondo le modalità indicate nei rispettivi bandi, scaricabili dal sito Internet www.stradeanas.it, dove è possibile reperire informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara.
L’Anas ha inoltre avviato sei procedure di gara informale per altrettanti interventi di entità minore.
- Redazione
- 29 Settembre 2010








