Nel campionato di Eccellenza brutto stop a San Marco per la regina del calcio marscianese: la Nestor è stata sconfitta per 3 ad 1 dal San Marco che aveva realizzato un solo punto negli incontri precedenti; la sfida del prossimo turno sarà in casa contro il Trestina che si trova a due punti dalla vetta.
In Promozione il Villabiagio trova il suo secondo successo consecutivo; entrambe le vittorie sono giunte in due importanti derby; il 3 ad 1 contro il Castel del Piano riporta l’undici del duo Frivola-Persichetti nel bel mezzo della classifica, con 7 punti all’attivo. Domenica prossima il Valfabbrica verrà ospitato al Santa Monica di Villanova.
Il derby della Prima Categoria è andato alla Castiglionese che con un secco 2 ad 1 si mantiene in testa alla classifica del girone; il Papiano, con questa sconfitta, rimane fermo a 4 punti, così come lo Schiavo, che è uscito con i 3 punti dal match contro il Norcia. Nel prossimo turno la Castiglionese ospiterà il Casteltodino, il Papiano andrà a giocare contro lo Strettura e lo Schiavo contro l’Olympia Thyrus.
In Seconda Categoria è giunto il primo stop per l’Ammeto, battuto dal Pontevilla per 2 a 0; ora la formazione marscianese si trova al 2° posto con 9 punti e nel prossimo match ospiterà la Tiber; pareggio 4 a 4 per la Spina contro il Real San Martino in Colle: 5 punti e metà classifica per i spinaioli che ospiteranno il Calcio San Marco nel prossimo turno.
In Terza Categoria il Via Larga Marsciano è stato battuto per 2 ad 1 dal Sant’Arcangelo, pareggi invece per il Sant’Orsola, contro il Tordandrea, e per il Vittoria Monteregio che ha trovato il suo primo punto a Parrano: il Via Larga giocherà il prossimo match a Fontignano, il Monteregio ospiterà il Bagnaia ed il Sant’Orsola ospiterà il Massa.
- Matteo Berlenga
- 11 Ottobre 2010








