Mentre si attende l'ufficializzazione della concessione della sezione tecnica per "meccanica, meccatronica ed energia", vengono sbloccati i lavori per il completamento del polo scolastico

comune_marsciano

Marsciano punta ad ampliare l’offerta scolastica della scuola secondaria di secondo grado, le superiori per intenderci. Presso l’Istituto Superiore Statale Luigi Salvatorelli, oggi caratterizzato dai due indirizzi Liceo Scientifico e Professionale, prenderà con ogni probabilità il via, con l’anno scolastico 2011/2012, il nuovo indirizzo tecnico “meccanica, meccatronica ed energia”, che sviluppa lo studio dell’elettronica applicata alla meccanica nell’ambito delle tecnologie legate alle energie rinnovabili.
In attesa dell’organizzazione del nuovo percorso formativo si sbloccano anche i lavori, a carico della Provincia di Perugia, per il completamento della nuova sede della sezione professionale dell’Istituto Salvatorelli a fianco della struttura che ospita la sezione liceale. I cantieri, bloccati, per mancanza di fondi, da circa quattro anni dopo la realizzazione del primo stralcio, vedranno infatti la ripartenza nel corso del prossimo anno, presumibilmente a partire dall’estate.
“L’opportunità, ormai concreta sulla base di quanto stabilito con la Provincia di Perugia, di completare, a partire dal prossimo anno, il polo unico dell’Istituto Salvatorelli – spiega una nota del Comune – permetterà di dare, insieme all’arricchimento dell’offerta formativa, uno scossone positivo all’intero sistema scolastico territoriale a tutto vantaggio della nostra comunità e del tessuto economico locale”. 

condividi su: