Dopo i pesanti rilievi della Corte dei Conti sui "giochetti" di bilancio, Concina lancia un ultimatum per la seduta consiliare del 20 ottobre: o si risana la situazione economica o arriva il commissario
concinaorvieto1

Ad Orvieto, il sindaco, Antonio Concina, ha lanciato un appello che sembra ultimativo sulla «situazione molto critica della gestione amministrativa e contabile dell’ente – riferisce una sua nota – all’indomani dell’incontro alla Corte dei conti a Perugia di una delegazione di amministratori e dirigenti del Comune».
Ed è un ultimatum a breve visto che Concina ha annunciato che il consiglio comunale sul bilancio si terrà mercoledì prossimo.
Pochi giorni quindi per riflettere sulla “‘bacchettata della Corte dei conti”  che sembra più una legnata : “ La Corte ci ha detto ‘Basta’, stigmatizzando fortemente le procedure di bilancio degli ultimi anni ed anche gli scarsi risultati raggiunti dalla mia giunta nell’anno trascorso”.

Concina sembra pronto a trarre le conseguenze di una situazione che è non solo di sua responsabilità.
Il Sindaco ha detto, infatti, di sentirsi «personalmente responsabile per non aver potuto realizzare quell’inizio di programma di risanamento che sarebbe stato fondamentale».
Per Concina, « Da qui al 20 ottobre, tutti insieme, dobbiamo presentare un progetto sensato di risanamento futuro del bilancio.
Ora non è il momento degli slogan elettorali e del rimpallo delle responsabilità. Dobbiamo vincere una battaglia tutti insieme o la perderemo presto tutti insieme».

condividi su: