Condividi su facebook
Condividi su twitter
Stanziamento regionale per consentire alle aziende di affrontare la concorrenza nel 2015 quando saranno abolite le quote latte
stalla2

Oltre undici milioni di euro per valorizzare la filiera lattiero casearia umbra. Lo prevede un atto approvato dalla giunta regionale.
Nel settore del latte operano in Umbria 219 aziende delle quali 141, pari al 64% del totale, sono localizzate in zona montana.
Le aziende agricole del settore producono oltre 66 milioni di litri di latte. L’85% del latte prodotto viene trasformato e commercializzato dalla filiera corta della cooperazione umbra. «Gli aiuti, che sono consistenti – ha detto l’assessore Cecchini – consentiranno di affrontare le sfide conseguenti all’attuazione della nuova Politica agricola comune che prevede l’estinzione delle quote latte dal 2015.. I finanziamenti, che andranno a sostenere la ristrutturazione del settore – ha concluso – hanno l’obiettivo di mantenere e rafforzare la produzione locale aiutandola a competere in un mercato che, dal 2015, sarà sottoposto, ancora più di quanto già oggi non accada, alla concorrenza delle produzioni estere».

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter