Affidata al gruppo di Massa Martana la costruzione di sei simulatori per il collaudo di componenti, destinati ai satelliti del programma per l'invio del primo astronauta cinese sul satellite della terra. 
luna-terra

Il gruppo Angelantoni di Massa Martana e fornirà all’Agenzia spaziale cinese sei simulatori per il collaudo di componenti, destinati ai satelliti del programma per l’invio del primo astronauta cinese sulla Luna
Il gruppo Angelantoni, che ha come settore di punta proprio quello della simulazione spaziale, collabora anche con la società spaziale russa Progress, localizzata a Samara, sulle rive del Volga, dove è stato avviato un progetto di modernizzazione ed automazione dei laboratori di prova e collaudo di satelliti.
Ad Angelantoni – spiega una sua nota – è stata commissionata la fornitura della parte vuoto, del sistema di controllo e del sistema di radiazione solare e ad infrarossi per un simulatore spaziale da 500 metri cubi.

Inoltre Angelantoni fornirà un nuovo simulatore da otto metri cubi ed altre tre camere per la simulazione ambientale a completamento del laboratorio. 
Per l’Agenzia spaziale europea, l’Esa, Angelantoni cureràr la modernizzazione del sistema di termoregolazione del loro simulatore spaziale da otto metri cubi.
Infine lo scorso settembre Telespazio e Thales Alenia Space, le due joint venture Thales-Finmeccanica, avevano avviato la fase operativa del progetto di realizzazione, per il governo turco, del sistema per l’osservazione satellitare Gokturk. Angelantoni fornirà un simulatore spaziale da 200 metri cubi per il collaudo e la validazione del satellite prima della sua messa in orbita.

condividi su: