Alla fiera di Verona grande interesse sia per i siti turistici umbri dove è possibile praticare l'equitazione, sia per l'iniziativa della Scuderia dell’Unicorno  la quale, con la provincia di Perugia, ha lanciato un progetto di salvataggio ed utilizzo dei cavalli destinati ad essere soppressi
unicorno-logo-cavallo

L’amministrazione provinciale di Perugia vanta il grande successo per lo Sportello del cittadino presente alla 112° edizione della Fiera Cavalli di Verona.
Alla seconda giornata della manifestazione già si registra un boom di richieste di informazioni sui siti turistici collegati alla possibilità di praticare l’equitazione nel territorio provinciale.
Alla manifestazione veronese era presente, oltre ai rappresentati della Provincia, anche il Sottosegretario di Stato on. Francesca Martini, la quale ha riaffermato la vicinanza del Ministero della Salute alle iniziative che la Provincia di Perugia sta portando avanti, insieme alla Scuderia dell’Unicorno la quale, salvando i cavalli destinati al macello concilia, con modalità uniche, aspetti come la tutela degli animali, la solidarietà e la promozione della salute, con particolare attenzione ai bambini, senza tralasciare quelli con disabilità, disturbi psichici o del comportamento.

Soddisfazione per questi primi importanti riscontri di pubblico è arrivata anche da Catia Brozzi fondatrice dell’Associazione che ha parlato di circa 3mila e 500 richieste di adozione arrivate dall’inizio del progetto lanciato in collaborazione con la Provincia di Perugia in occasione della Fiera del Cavallo di Città di Castello svoltasi lo scorso mese di settembre; richieste cresciute soprattutto dopo l’interessamento del programma televisivo “Striscia la notizia” che aveva dedicato un servizio specifico lo scorso 30 ottobre.
“Il progetto, l’unico nel suo genere a livello italiano – ha commentato Brozzi – con le richieste di adozione sta avvicinando al mondo del cavallo persone che prima non avevano manifestato il minimo interesse per questi animali”.

condividi su: