Il prof. Pierpaolo De Feo, responsabile del Centro universitario ricerca interdipartimentale attività motoria dell' ateneo di Perugia ritirerà il premio nel salone d'onore del Coni a Roma
curiamo

Il prof. Pierpaolo De Feo, responsabile di Curiamo (Centro universitario ricerca interdipartimentale attività motoria) dell’ ateneo perugino, riceverà oggi un premio per l’ attività svolta.
Il riconoscimento verrà assegnato al responsabile di Curiamo «per l’attività di ricerca e clinica che ha svolto sull’uso dell’esercizio fisico e della modifica dello stile di vita per migliorare la salute delle persone con diabete e obesità».
La consegna del riconoscimento a Roma, nel salone d’onore del Coni, dove si terrà l’incontro «Diabete: metti in moto la prevenzione».
Il centro dell’ ateneo perugino si occupa infatti di obesità, diabete, ipertensione, arterosclerosi, osteoporosi ed invecchiamento.
La manifestazione, alla quale parteciperanno personalità del mondo scientifico e dello sport, si propone di sottoporre alla attenzione generale la necessità di svolgere un attività fisica per arginare e combattere il diabete.
Curiamo presenterà a Roma una esposizione fotografica ed una serie di relazioni che  confermeranno la validità dello innovativo modello di cura multidisciplinare.

condividi su: