Dall’11 novembre fino al 10 dicembre, ogni giovedì e venerdì, si alterneranno 10 produttori di Olio d’oliva e dei tecnici, nonchè menù del noto chef umbro
vissani

Gianfranco Vissani, il notissimo chef frequentemente in onda sulle varie emittenti televisive scende in campo per promuovere la conoscenza dell’olio di oliva, cercando di fornire la risposta a tre quesiti: cosa è un Olio di Oliva? Come si degusta un Olio di Oliva? Come si misura la Qualità nell’Olio di Oliva?
Per questo, dall’11 novembre fino al 10 dicembre, ogni giovedì e venerdì della settimana, a partire dalle ore 20:00, presso il Ristorante Vissani si alterneranno 10 produttori di Olio d’oliva e dei tecnici per aiutare a comprendere e degustare al massimo livello questo straordinario prodotto alimentare che il mondo ci invidia.
Oli novelli, provenienti da tutta Italia, organizzati in altrettante serate durante le quali ci si muoverà attraverso un percorso emozionale che prevede: la tecnica e l’assaggio del prodotto, la degustazione del menù proposto e abbinato da Gianfranco Vissani all’olio in esame, la valutazione del prodotto, delle pietanze e del servizio.

Inaugura il seminario il Frantoio Cipolloni di Spello
, il menù presentato, in quattro portate,  sarà il seguente: spuma di patate viola con scampi marinati all’olio di frantoio e rosmarino, Zuppa di lenticchie all’olio di oliva, tartufo nero, mousse di omble chevalier all’olio di oliva, Baccalà sotto la brace con mantecato di baccalà, more e cannella, salsa di aglio, peperoncino e prezzemolo, Olio di oliva, amaretto e soufflè di mandarino, Piccola Pasticceria, Praline.

condividi su: