Condividi su facebook
Condividi su twitter
Pubblicati i risultati della gara indetta per la gestione della licenza della nuova farmacia; l'unica incertezza è legata all'esito di un ricorso al Tar, la cui sentenza è attesa per fine Gennaio
farmacia

La nuova farmacia di Marsciano si farà all’Ammeto, all’interno del centro commerciale Le Fornaci; è quanto emerge dall’esito della gara per la gestione della licenza della quinta farmacia marscianese.
E’ stato infatti reso noto il risultato e ad aggiudicarsi la gestione per 20 anni della licenza sarà Giulio Lattanzi di Capanne, che con 96 punti ha sbaragliato gli altri pretendenti.
L’offerta presentata è stata di 1.300.000 euro, a fronte della base d’asta di 800.000, oltre al 3% del fatturato della farmacia.
Ricordiamo come la quinta farmacia sia stata al centro di 1000 polemiche: prima sul tipo di gestione, se completamente pubblica, come sosteneva l’opposizione di sinistra, o se pubblica ma gestita da privati, come di fatto è stata realizzata; l’altra polemica era sulla collocazione, zona Ponte Nestore o Ammeto.
La scelta della zona spettava al vincitore della gara, che ha indicato come zona preferita proprio quella di Ammeto, in corrispondenza del centro commerciale; anche un altro partecipante all’asta aveva proposto questa collocazione mentre in un caso è stata proposta via Tuderte.
L’unica incertezza ora resta un ricorso al Tar, presentato da un paio di mesi, sulla regolarità o meno del bando stesso: al momento, la sentenza, è stata rinviata a fine Gennaio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter