L'ultima disputa di Coppa Italia, organizzata con il patrocinio della Provincia di Perugia, è in programma sabato al palasport
lotta2

Sarà il Palasport di Marsciano ad ospitare sabato 27 novembre (con inizio alle ore 10) la Finale Nazionale di Coppa Italia di lotta stile libero. Un evento organizzata dalla A.S.D. Porta Sole, con il Patrocinio della Provincia di Perugia, del Comune di Marsciano e del CONI Provinciale, che è stato presentato in conferenza stampa alla presenza dell’assessore allo sport della Provincia di Perugia Roberto Bertini, del presidente del Coni Provinciale Domenico Ignozza, del maestro Alessandro Lupi in rappresentanza della società organizzatrice, e del presidente onorario FIJLKAM-Umbria Ernesto Giaverina.
Le società che saranno inserite nella classifica finale della Coppa Italia devono aver partecipato ad almeno due delle tre gare previste dal calendario federale (oltre a quella di Perugia, le gare dello scorso 18 settembre a Genova e del 25 settembre a Palermo).
Gli atleti che partecipano ai tornei della Coppa Italia sono classificati secondo due classi di età: under 18, ovvero i nati dal 1993 al 1995, che gareggiano nella classe Cadetti, e over 18, ovvero i nati dal 1975 al 1992, che adottano le regole previste per la classe Senior.
Grande soddisfazione per essere riusciti a portare in Umbria tale competizione è stata espressa da Bertini, che ha sottolineato come si stiano mettendo in campo le migliori energie per intercettare eventi di grande portata. “In questo modo – ha sostenuto – lo sport diventa importante veicolo di promozione anche sportiva del territorio”.

condividi su: