La Presidente della Giunta Regionale, Catiuscia Marini, ha firmato i decreti di nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ater, l’Agenzia regionale per l’edilizia residenziale. Cinque sono i componenti del nuovo Consiglio, due indicati dalla Regione Umbria, Alessandro Almadori di Terni ed Andrea Alunni di Perugia, uno dal Comune di Perugia, Maria Grazia Ricci, uno dal comune di Terni, Carlo Rozzi ed uno dall’Anci Umbria, Nazzareno Zucchettini.
La Presidente Marini ha nominato Presidente dell’Ater regionale l’architetto Alessandro Almadori, 38 anni, che tra l’altro è anche il Presidente dell’Associazione Giovani Architetti di Terni. Titolare di uno studio tecnico di Terni, Almadori è un esperto di Piani urbani complessi e di programmazione degli interventi pubblico-privati e della Pianificazione urbanistica.
Andrea Alunni, designato anch’esso dalla Regione Umbria, proviene dall’Università di Perugia dove si è occupato prima del patrimonio immobiliare universitario e poi si è trasferito presso il Dipartimento di Ingegneria Civile ed ambientale – sezione strutture. Da oltre due anni infine si occupa di sviluppo, progettazione e realizzazione di grandi impianti fotovoltaici a terra.
Maria Grazia Ricci, designata dal Comune di Perugia, funzionario del Ministero delle Finanze, era già presente nel Consiglio di Amministrazione dell’ATER di Perugia dove ha coordinato le attività legate al Centenario dell’Azienda e la pubblicazione di alcuni volumi sulla storia dell’Azienda.
Carlo Rozzi, designato dal Comune di Terni, è stato Presidente della IV Circoscrizione ed ha ricoperto nella passata legislatura l’incarico di Assessore ai trasporti, infrastrutture e servizi informativi dello stesso Comune
Nazzareno Zucchettini, designato dall’ANCI Umbria, biologo dell’ASL 2 di Perugia, ha ricoperto per due legislature l’incarico di Vice-Sindaco del Comune di Marsciano e nell’ultima legislatura l’incarico di Vice-Presidente dell’ATO 1 di Perugia.
- Redazione
- 1 Dicembre 2010
Condividi su facebook
Condividi su twitter