Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'iniziativa, promossa da Federalberghi Perugia, si svolgerà il 3 dicembre al palazzo del Vignola
vignola_palazzo

Un 2009 all’insegna della massima criticità; un 2010 all’insegna dell’incertezza. Sono anni difficili per il turismo umbro, che necessita proprio per questo di strategie condivise per reagire all’emergenza; di segnali forti, verso i mercati e verso le imprese, in grado di incoraggiare la ripresa.
“Ora o mai più! E’ tempo di cambiamenti per il turismo in Umbria”: è il titolo perentorio scelto da Federalberghi della provincia di Perugia – Confcommercio per la seconda edizione del Forum sul Turismo, che quest’anno si svolge a Todi, presso il Palazzo del Vignola, venerdì 3 dicembre, a partire dalle ore 17.
Il Forum sul Turismo conferma il metodo di lavoro sperimentato lo scorso anno, proponendo un confronto diretto tra imprese e interlocutori pubblici. Con l’obiettivo di ideare, partendo dall’analisi qualitativa e quantitativa del comparto, un percorso concreto e sostenibile per rilanciare il turismo in Umbria, un settore che nel solo comparto ricettivo, nella regione, crea occupazione per più di 3.300 persone.
Il Forum sarà aperto da Vincenzo Bianconi, presidente Federalberghi della provincia di Perugia, che solleciterà le riflessioni degli interlocutori istituzionali.
Saranno presenti, tra gli altri, la presidente della Giunta regionale dell’Umbria Catiuscia Marini, l’assessore regionale al turismo Fabrizio Bracco, il presidente della Camera di commercio di Perugia Giorgio Mencaroni, l’assessore al turismo della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il commissario APT Stefano Cimicchi, il presidente Anci Umbria Wladimiro Boccali.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter