Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteo, con precipitazioni, anche nevose, scariche elettriche e forti raffiche di vento
maltempo

La breve tregua meteo non inganni. Una vasta circolazione depressionaria sull’Europa centro-occidentale, alimentata da correnti fredde di provenienza artica, continuerà infatti a determinare fasi di maltempo, con nevicate a bassa quota al nord e precipitazioni al centro.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi e che prevede dalla serata di giovedì il persistere di precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità sulle regioni centrali e meridionali tirreniche: i fenomeni saranno accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento.
Saranno possibili, inoltre, dalle prime ore di venerdi, nevicate deboli o localmente moderate fino in pianura al nord sui settori centro-orientali, a quote collinari sull’appennino settentrionale, a quote superiori su quello centrale.
Il Dipartimento della Protezione Civile informa che continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter