Condividi su facebook
Condividi su twitter

I lampioni artistici installati sono quelli in ferro battuto dei primi anni del Novecento che in passato adornavano i giardini Oberdan

pontecuti

Domenica 19 dicembre, alle ore 18, la Pro Loco di Pontecuti accenderà ufficialmente i lampioni artistici installati sul ponte della frazione tuderte alla presenza del sindaco, Antonino Ruggiano, e dei componenti della giunta comunale.
Si è infatti concluso l’intervento di recupero e di restauro dei dodici lampioni in ferro battuto dei primi anni del Novecento, che in passato adornavano i giardini Oberdan e che, recuperati nei locali dell’officina comunale, sono stati ora installati all’interno di altrettanto nicchie già esistenti sul ponte. “Le operazioni di restauro sono avvenute mantenendo la conformazione originale dei singoli lampioni – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Serafini – E’ stato sostituito esclusivamente il corpo luminante. Come è noto, il ponte rappresenta uno dei quattro ingressi alla città e la conclusione di questo intervento di recupero consente di raggiungere due obiettivi che avevamo a cuore come amministrazione comunale sin dal momento del nostro insediamento. Infatti, insieme all’opera di valorizzazione artistica e logistica della frazione, questo intervento ci consente di rendere più elegante e completo uno dei principali ingressi alla città, quello proveniente dalla strada statale orvietana”.
 Al termine della cerimonia di accensione seguirà un momento conviviale a cui è invitata a partecipare l’intera cittadinanza.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter