Continuo e rapido sviluppo della società umbra che istalla impianti fotovoltaici di taglia industriale
campo20fotovoltaico

TerniEnergia, società attiva nel settore dell’energia da fonti rinnovabili, va a tutto… sole. L’impresa umbra  nel solo quarto trimestre 2010 la costruzione di 31 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una potenza complessiva installata pari a 33,3 MWp.
 I nuovi impianti sono ubicati nelle regioni Sardegna, Umbria, Lazio, Puglia, Piemonte, Abruzzo, Veneto, Toscana e Campania.

Nel 2010 il numero complessivo di impianti realizzati è stato di 76 per una potenza complessiva installata pari a 77,2 MWp, di cui 29,5 MWp destinati alle joint venture ed il restante per conto di clienti terzi.
Il numero complessivo di impianti costruiti da TerniEnergia dall’inizio dell’attività al 31 Dicembre 2010 sale a 204 per una potenza cumulata pari a 117,2 MWp, di cui 49,3 MWp destinati alle joint venture per l’attività di Power Generation.
Con il completamento dei nuovi impianti si conferma la significativa crescita della capacità industriale di TerniEnergia, che ha largamente superato i target del piano industriale 2010.

Ora la società ternana è in procinto di acquistare anche la Meet Green Italia, azienda di Nardo’ nel lecces
e. Sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisizione del 100% delle quote, per un prezzo compreso tra 2,2 e 2,64 milioni di euro, in base al valore degli impianti che saranno autorizzati.
L’acquisizione – spiegano da TerniEnergia – ha l’obiettivo di sviluppare e realizzare nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale nella regione Abruzzo, per una potenza attuale installata complessiva di circa 11 megawatt di picco.

condividi su: