La Cisl denuncia la grave situazione che si è determinata alla società Idrologica Umbra di San Faustino di Massa Martana, che opera nel mercato delle acque minerali dal 1924
acqua-san-faustino

La crisi economica “morde” anche nella media valle del Tevere ed idipendenti dell’Idrologica Umbra, meglio conosciuta come San Faustino, starebbero attraversando ormai da mesi un notevole disagio dovuto alla mancata corresponsione dei propri stipendi.
Lo ha denunciato la Cisl Umbria: “Sono ormai sei mesi, che si vanno a sommare alle mensilità aggiuntive che i lavoratori di questa azienda non percepiscono alcuno stipendio pur continuando a svolgere la propria attività.
Di fronte a tale situazione i lavoratori stanno facendo notevoli sacrifici per mantenere produttivo il sito, mentre l’azienda ancora oggi non ha ben chiaro il futuro di questa importante realtà del territorio massetano.
Le difficoltà, che solo adesso denunciamo pubblicamente, vengono da molto lontano e non sono solo frutto dell’attuale congiuntura negativa: la proprietà non ha fatto alcun investimento perseguendo la logica del profitto. L’Idrologica Umbra è una realtà importante e significativa del territorio che non può essere abbandonata a se stessa o, peggio ancora, alle sorti imposte dall’attuale proprietà”.

La Fai Cisl chiede che ci sia un maggior interesse da parte delle istituzioni locali e regionali affinché si possa nel più breve tempo possibile pensare a un rilancio dell’azienda. Questo anche alla luce del prodotto di altissima qualità .
 “A riprova dell’importanza del sito produttivo e delle caratteristiche del prodotto –ha spiegato la Fai Cisl- ci sono appetiti e interessi di imprenditori a subentrare nella compagine societaria per il rilancio del sito stesso.
Tutto questo sindacalmente lo vediamo con interesse perché oltre a rafforzare questa realtà importante del territorio si tratta di dare maggiore certezze al futuro dei lavoratori occupati con possibile incremento dell’occupazione stessa. A tutt’oggi questi lavoratori vedono il proprio futuro appeso solo a qualche speranza”.

condividi su: