Iniziativa dell'assessorato alla sanità della Regione Val d'Aosta, utile per informare tempestivamente la cittadinanza tramite web
regione-vda-nuovo_345_l

Una iniziativa che merita un replica anche in Umbria è quella assunta, in materia di tutela di salute dei consumatori, da parte della Regione Valle d’Aosta ed in particolare dal suo Assessorato alla Sanità.
Dal 1 gennaio 2011, sul sito web della regione, alla voce sanità, è presente l’elenco di tutti i prodotti alimentari ritirati o di cui è in corso il ritiro, al momento, dal mercato perché ritenuti pericolosi per la salute.
 
L’informazione è completa
di marchi, produttore e distributori, il numero dei lotti di merce interessata, il motivo del ritiro e la lista dei negozi dove sono stati commercializzati.
L’iniziativa sembra poter far scuola anche in altre parti d’Italia. Il consigliere regionale Aurelio Gianfreda dell’IDV, presidente della IV commissione regionale permanente della regione Puglia, ha già fatto sapere, infatti, che proporrà un provvedimento affinché la Puglia si doti nell’immediato dello stesso sistema a tutela della salute pubblica.

condividi su: