Come purtroppo si temeva, è’ stato ritrovato cadavere, dagli agenti della Polizia Provinciale, nel pomeriggio di oggi (3 marzo), nelle acque del Lago Trasimeno di fronte al campeggio Italgest di Sant’Arcangelo, il corpo di Ugo Baiocco, di anni 75, residente del posto.
L’uomo, che si era allontanato con la propria barca, è stato presumibilmente vittima di un incidente, forse è stato sbalzato dall’imbarcazione, trovata poi capovolta. Il maltempo potrebbe essere la causa della disgrazia.
Abitanti del luogo hanno sentito urlare, sono accorsi ma l’uomo era già affondato nelle acque del lago.
Subito si sono attivati i soccorsi. Gli Agenti della Polizia Provinciale, con i loro mezzi e con l’ausilio di un eco-scandaglio di proprietà di un privato, hanno trovato l’uomo e ne hanno trasportato fuori dalle acque il corpo, subito messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Il pescatore, conosciuto e apprezzato nel paese lacustre, era molto legato al mondo della pesca, avendo ad esso dedicato grande parte della sua vita. Pescatore molto esperto, aveva rivestito anche la carica di presidente della cooperativa dei pescatori.