Giuseppe Caroli, già nella direzione sanitaria dell'Ospedale di Todi, premiato, nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo, alla prima edizione del Concorso “Comunicazione, marketing e informazione per la salute”, quale D.G. dell'Usl di Modena
caroli

Giuseppe Caroli, già giovane medico nella direzione sanitaria dell’ospedale di Todi,  è tornato da vincitore in Umbria, dove è nato in quel di Spello.
Ora Direttore generale dell’Azienda USL di Modena, ha ritirato a Perugia, nell’ambito del Festival Internazionale del Giornalismo, il primo premio nel quadro della prima edizione del Concorso “Comunicazione, marketing e informazione per la salute”, istituito dalla Regione Umbria, Direzione Regionale Sanità e Servizi Sociali e dagli organizzatori del Festival.

Al progetto premiato, “Scommetti che smetti? Concorso a premi per la lotta al fumo”, è stata riconosciuta da una giuria di esperti in tema di Web 2.0 e Salute la capacità di creare un ambiente comunicativo reale e “virtuale” positivo, che ha consentito di avvicinare in maniera giocosa e concreta numerosi fumatori modenesi all’abbandono della sigaretta, favorendo relazioni positive con i professionisti della salute e con gli altri fumatori impegnati nel “percorso di liberazione” dal fumo.
Questo è stato possibile, in particolare, grazie all’efficace utilizzo di forum, blog, video su YouTube e pagine Facebook a supporto delle più tradizionali strategie di comunicazione nella promozione e nella realizzazione dell’iniziativa.
Il progetto avrebbe consentito a oltre 1400 persone nel corso degli anni di scegliere di liberarsi della dipendenza di nicotina.

condividi su: