Dopo la diffusione della notizia, piazza del Popolo a Todi è più frequentata.
C’è chi spera che “il fulmine cada due volte sullo stesso posto” e prova a cercare la fortuna nella tabaccheria che ha venduto il gratta e vinci da cinque milioni di euro.
Qualcuno spera anche di incontrare e riconoscere il misterioso vincitore che, secondo una lettera inviata alla gestione della tabaccheria, sarebbe un affezionato cliente.
E spera che tradisca l’emozione o che si noti qualche cliente mancante.
Ma qualche sospetto, in giro, c’è, ad alimentarlo il fatto che il costo del biglietto vincitore, 20 euro, non è affrontabile con leggerezza da chiunque.
A Todi era già toccato anni fa un biglietto vincente della Lotteria Italia. Più in generale e più di recente, quella attuale è la sesta grossa vincita dalla fine dello scorso anno in provincia di Perugia. A fine anno due vincite consecutive erano state fatte col gratta e vinci “Turista per sempre” che hanno garantito ai vincitori (uno a Fiamenga di Foligno e uno a San Sisto di Perugia) 200mila euro subito, 6 mila euro al mese e 100mila euro finali. Poi un altro folignate ha vinto 6 mila euro al mese per vent’anni alla lotteria “Win for Life” e a seguire un perugino ha grattato un biglietto di “Vivere alla grande”, che elargisce 500mila euro subito, 10mila euro al mese per 20 vent’anni e altri 100mila euro di “buonuscita”. Infine, il cliente di una tabaccheria di via della Pallotta, a Perugia, ha grattato un tagliando da 3 milioni di euro.






