Gli assessori comunali di Todi Antonio Serafini (lavori pubblici) ed Ugo Todini (frazioni) hanno diffuso una nota congiunta nel quale fanno il punto su alcuni lavori pubblici avviati con l’inizio della bella stagione e riferiti alla viabilità extraurbana.
"Già da una settimana – informa una nota – sono iniziati i lavori sulla strada di Canonica Vecchia dove, grazie a fondi comunali e del Piano di Sviluppo Rurale, si sta procedendo alla bitumatura, al consolidamento ed alla definitiva regimazione delle acque. Questa importante strada, essenziale per il collegamento tra la statale che porta ad Orvieto e la strada comunale per Doglio, è strettamente connessa alla strada comunale di Canonica ridotta da tempo in pessime condizioni, dove è stato aggiudicato un appalto per il consolidamento ed il rifacimento dell’asfalto".
Altra strada soggetta per la prima volta a bitumatura sarà la comunale per Figareto. La ditta che si è aggiudicata l’appalto conta di iniziare nei prossimi giorni. Nel frattempo sono terminati i lavori nella strada di Buda, fondamentale ed unica via di accesso al nuovo ospedale di Pantalla e proseguono gli investimenti per la viabilità di Ponterio, derivanti dal contratto di quartiere. In particolare a Ponterio si sta realizzando una rotatoria che consentirà un migliore scorrimento del traffico.
"Tutti questi fondi, per milioni di euro, impiegati sulle strade comunali – sottolineano Serafini e Todini – sono il frutto tangibile del grande impegno degli assessorati ai Lavori Pubblici e alle Frazioni, impegno profuso nei mesi scorsi e volto alla pianificazione ed al reperimento delle risorse economiche. Va considerato il forte impulso alle progettazioni messo in campo dal Sindaco e dalla Giunta e che fanno, del Comune di Todi, un’eccezione rispetto al resto della Regione".
- Redazione
- 18 Maggio 2011








