Il Comune di Todi ha avanzato formale richiesta di istallazione all'Anas
barriere-antirumore

Non sarà esteticamente molto bello da vedere, ma l’Amministrazione Comunale di Todi ha ritenuto che l’udito e la tranquillità dei cittadini che abitano nei pressi della E45 dovessero avere la priorità, sperando anche che la soluzione tecnica che sarà prescelta non penalizzi troppo la vista sul colle.
Per questo, il Comune  si è attivato presso la società ANAS, richiedendo formalmente l’installazione di barriere antirumore per la superstrada E 45 lungo tutto il tratto in cui questa importante arteria attraversa le frazioni di Ponterio e Pian di Porto.

In un comunicato l’assessore Ugo Todini ha dichiarato che “I lavori del contratto di quartiere e lo sviluppo residenziale e commerciale che sta avendo la nostra frazione più popolosa, richiede, infatti, che siano attivate tutte le misure necessarie volte alla salvaguardia dall’inquinamento acustico.
Questo è dovuto sia per il rispetto delle normative in materia ma soprattutto per la vicinanza di innumerevoli abitazioni nonché di una scuola materna alla sede viaria della E 45.”

 

condividi su: