Dal 13 giugno 2011 il Todi Tennis Club di Pontenaia lancerà il nuovo Campus Estivo per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. Ci saranno quattro principali attività: Sport, Attività Motoria, Attività Ricreativa e Attività scolastica, il tutto combinato con lezioni d’inglese.
I corsi si svolgeranno settimanalmente dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 15 alle 17 ma con la possibilità di scegliere tra mezza giornata o l’intera giornata.
Le attività svolte sotto ogni categoria saranno: SPORT: Tennis, Calcetto, Basket, Pallavolo, Nuoto; ATTIVITA’ MOTORIA: Atletica, Mini Olimpiadi; ATTIVITA’ RICREATIVA: Caccia al Tesoro, Giochi di Abilità, Laboratorio Manuale; ATTIVITA’ SCOLASTICA: Inglese (solo conversazionale), Quiz e Compiti delle Vacanze.
Tutte le attività, sia sportive che scolastiche, saranno effettuate da personale qualificato, tra i quali, Roberto Ferretti, Maestro Nazionale di tennis qualificato della Federazione Italiana di Tennis (F.I.T.), Caterina Cerquaglia, Istruttore F.I.T. di 2° livello, Marta Nizzo, Istruttore di tennis e Sophie Avory, laureata come insegnante e di madre lingua inglese. Le lezioni d’inglese prevedono coinvolgimento a livello di conversazione in cui i ragazzi verranno istruiti come parlare l’inglese piuttosto che scriverlo.
Roberto Ferretti, il coordinatore del campo estivo, dice: “Il nostro intento è di offrire ai nostri giovani la possibilità di imparare mentre giocano, metodi di studio che serviranno ora e anche in un prossimo futuro. In più, siamo orgogliosi di essere une delle poche strutture, se non l’unica in zona, che offre lezioni d’inglese durante questo periodo.”
Per maggiori informazioni sul campo estivo, chiamare il responsabile, Roberto Ferretti 335 6206525.
- Redazione
- 24 Maggio 2011








