Cantine Aperte l’evento più importante che si svolge in Italia con protagonista il vino, la sua gente e i suoi territori, ha raccolto numerose adesioni anche in Umbria per l’edizione del 29 maggio 2011.
Da ben 19 anni, nell’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le proprie porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati del vino.
L’interesse verso l’evento è cresciuto notevolmente di anno in anno ed ha attirato sempre più l’attenzione di turisti e residenti, incuriositi dalla manifestazione ma soprattutto desiderosi di fare un’esperienza di grande valore culturale e umano.
Nella precedente edizione, sul territorio nazionale, ci sono state oltre ottocento cantine aperte e un milione di enoturisti Il Movimento Turismo del Vino mira con sempre maggior convinzione a diffondere l’idea del grande giorno di festa del vino e dei suoi territori, allargando Cantine Aperte anche ad altri Paesi, europei ed extra europei, a forte caratterizzazione vitivinicola e con un legame altrettanto forte con le tradizione enogastronomiche.
In allegato le "cantine aperte" in Umbria








