Si svolgeranno al Palasport di Pontenaia di Todi, sabato 4 e domenica 5 giugno, le finali regionali di pallacanestro under 13 Maschile.
La prima semifinale di sabato 4 giugno vedrà protagoniste le squadre del Perugia Basket e della Virtus Terni che si affronteranno alle ore 16,30, mentre alle ore 18,30 scenderanno in campo la compagine della Pontevecchio Basket ed il Basket Todi. Le finali con gli stessi orari sono previste per domenica 5.
Sarà un’ottima occasione per Luca Palmerini neo selezionatore della rappresentativa Umbra dei nati nel 1998 (coadiuvato da Carlo Alberto Morcellini) per vedere all’opera alcuni tra i migliori prospetti attualmente in circolazione nella regione.
E’ la prima volta che il comitato territoriale della FIP organizza una rappresentativa regionale maschile under 13: la squadra umbra parteciperà al torneo Bulgheroni di Bormio, in programma dal 14 al 19 giugno, e se la dovrà vedere contro i pari età di altre 11 regioni italiane che hanno aderito al progetto del settore squadre nazionali.
- Redazione
- 30 Maggio 2011








