C'è preoccupazione per le sorti dei commercianti della zona di Porta Romana
ospedale-todi-chiuso

L’ospedale tuderte in Via Matteotti è definitivamente chiuso. Adesso che il portone di ingresso è chiuso, fa un certo effetto dopo averlo visto in maniera diversa per tanti anni.  Coperti o rimossi anche i cartelli stradali che indicavano il pronto soccorso.

Sul portone dell’ex ospedale sono affissi dei cartelli che avvertono che il servizio prelievi del sangue ed il CUP sono accessibili dall’ingresso posteriore dall’ormai ex pronto soccorso.
Questo non significa che si debba avere nostalgia della vecchia struttura, perchè a fronte del non avere più un ospedale all’interno della città, si potrà ora beneficiare del nuovo ospedale di Pantalla, molto più moderno, funzionale e con enormi possibilità di crescita e di sviluppo per le prestazioni  che potranno essere erogate ai cittadini.

Quello che però preoccupa è che non si conoscono ancora tempi e modi del riutilizzo della vecchia struttura. Anche l’annunciato trasferimento di tutti gli uffici ed i servizi della USL presenti presso l’attuale sede del Quartiere Europa, non si sa bene quando avverrà. La preoccupazione nasce soprattutto per le sorti di una zona, quella di Porta Romana, che ha gravitato fino ad ora intorno alla struttura ospedaliera, con le attività commerciali in Via Matteotti che saranno le prime a subire le conseguenze negative, di eventuali lunghi ritardi nella riqualificazione dell’ex nosocomio tuderte.

condividi su: