Il 14enne Matteo Alunni, di Città di Castello, ha fatto un ulteriore passo avanti verso impegni con la nazionale italiana
Matteo Alunni in felpa rossa

Alla terza presenza in competizioni nazionali di lotta libera, il giovanissimo umbro, di Città di Castello, Matteo Alunni, ha impreziosito il contenuto della sua medaglia.
Dopo due bronzi è arrivato l’argento al Gran Premio giovanissimi di lotta olimpica che si è svolto al centro Nazionale olimpico Fijlkam ad Ostia.

Era una gara importante per il 14enne castellano, con 400 atleti provenienti da tutta Italia, perché destinata a individuare coloro che rappresenteranno l’Italia in tutte le competizioni internazionali, Olimpiadi comprese, nei prossimi anni e Matteo, coi colori dell’Asd Porta Sole, ha dimostrato di avere qualità e carattere sufficienti ad ottenere risultati sempre più significativi.

Tanto più importante, il risultato, se si considera che l’impegno per gli allenamenti ( due volte alla settimana a Perugia e negli altri giorni nelle strutture sportive della città altotiberina) ha dovuto convivere coi suoi impegni scolastici nei quali non ha avuto alcuna flessione.

condividi su: