Alla terza presenza in competizioni nazionali di lotta libera, il giovanissimo umbro, di Città di Castello, Matteo Alunni, ha impreziosito il contenuto della sua medaglia.
Dopo due bronzi è arrivato l’argento al Gran Premio giovanissimi di lotta olimpica che si è svolto al centro Nazionale olimpico Fijlkam ad Ostia.
Era una gara importante per il 14enne castellano, con 400 atleti provenienti da tutta Italia, perché destinata a individuare coloro che rappresenteranno l’Italia in tutte le competizioni internazionali, Olimpiadi comprese, nei prossimi anni e Matteo, coi colori dell’Asd Porta Sole, ha dimostrato di avere qualità e carattere sufficienti ad ottenere risultati sempre più significativi.
Tanto più importante, il risultato, se si considera che l’impegno per gli allenamenti ( due volte alla settimana a Perugia e negli altri giorni nelle strutture sportive della città altotiberina) ha dovuto convivere coi suoi impegni scolastici nei quali non ha avuto alcuna flessione.








