Primo Comune in Umbria a varare un’esperienza del genere per gli adulti
gruppo-cammino

C’è da augurarsi che il tempo incerto non disturbi l’iniziativa che appare meritevole di ampia partecipazione sia per le motivazioni salutistiche che per la capacità di aggregazione sociale.
Inseriti nel “Progetto Salute” dell’Amministrazione comunale di Massa Martana guidata da Maria Pia Bruscolotti, in collaborazione con il Dipartimento di prevenzione della USL 2, iniziano questa sera i Gruppi di cammino, un’esperienza salutistica condotta da esperti di scienze motorie e fisioterapisti.

«Per un’ora, dalle 19 alle 20, per due volte alla settimana (lunedì e giovedì)», afferma l’assessore Francesco Federici, «invitiamo i cittadini di Massa Martana a pensare al proprio benessere psico-fisico. Percorreremo, infatti, sotto la supervisione di personale qualificato, sentieri naturalistici del nostro bel territorio, intervallando il passo con alcuni semplici esercizi ginnici e di stretching».
L’iniziativa proseguirà per tutta l’estate.

Massa Martana è il primo Comune in Umbria a varare un’esperienza del genere per gli adulti, che si affianca al progetto Piedibus rivolto ai bambini e ai giovanissimi delle scuole elementari e medie massetane.

Per prendere parte ai Gruppi di cammino occorre compilare un modulo di partecipazione, rivolgendosi al numero di telefono del Comune di Massa Martana 075 8951753 oppure inviando una email ad  affarigenerali@comune.massamartana.pg.it

condividi su: