Forse Danilo Petrucci dovrà prendere in considerazione la possibilità di non agguantare nelle prove la poule.
Dopo Misano, infatti, anche oggi la prima posizione in griglia non ha portato fortuna al giovane pilota ternano di superbike, nel 4° round – motorland Aragon (Alcaniz – E) della coppa del mondo fim 2011 – stock 1000.
La frizione, della Ducati di Petrucci, al primo giro ha pensato bene di rompersi, costringendo il pilota ad affrontare tutta la gara lottando con i giri del motore per inserire le marce.
Dopo qualche giro anche il cambio, forzato così impropriamente, ha ovviamente iniziato a rilasciare le marce.
Mentre il cambio peggiora e le marce escono continuamente,Danilo rientra su Barrier facendo un bel duello e costringendo il francese all’errore, respinge l’attacco di Canepa all’ultimo giro, e con grande tenacia e determinazione porta a casa un incredibile terzo posto, e 16 punti che gli consentono di mantenere la seconda piazza in classifica, anche se Giugliano allunga un po’ grazie a questa ulteriore vittoria.
Prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo a Brno (Rep Ceca) il 10 luglio, mentre Petrux sarà nel prossimo week end impegnato nel doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità, si svolgeranno infatti 2 gare una sabato 25 e una domenica 26.







