Martedì' 12 luglio sarà presentato alla stampa il progetto di riutilizzo del fabbricato di via Matteotti; la soddisfazione di Antonino Ruggiano
todi-ospedale-todi-chiuso

Dopo tanti “sussurri e grida” che si rincorrono dai giorni antecedenti alla inaugurazione del nuovo ospedale di Pantalla, Catiuscia Marini presenterà ufficialmente il progetto di riutilizzo dell’immobile dell’ex ospedale di Todi.
E stata indetta, infatti, per domani nella sede del locale Municipio, alle ore 18.30, una conferenza stampa.

Oltre alla Presidente della Giunta Regionale ed al Direttore Generale della Usl 2 dell’Umbria, Giuseppe Legato, sarà presente anche il Sindaco di Todi, Antonino Ruggiano.
C’è da augurarsi che tale ultima presenza non sia dovuta solo ad un dovere di ospitalità, ma che significhi l’avvenuto raggiungimento di un’intesa tra tutte le istituzioni per il completo riutilizzo del fabbricato.

L’auspicio ha trovato conferma a tarda sera, quando il Sindaco di Todi ha diffuso una nota nella quale scrive:

La questione è molto importante, in quanto verranno date delle notizie, che, sia pure non segrete, risulteranno decisive per il futuro della zona di Porta Romana.
Posso dire con soddisfazione che, grazie al lavoro di tutti, si è raggiunto un alto compromesso con reciproca soddisfazione delle parti e sono sicuro della città.


condividi su: