Condividi su facebook
Condividi su twitter
Da oggi fino a sabato corsi internazionali di perfezionamento con presenze da tutto il mondo
pianista

Sono iniziati oggi a Todi, per protrarsi fino a sabato 27, i corsi internazionali di perfezionamento Master Class di pianoforte, evento culturale di eccellenza grazie alla presenza della Scuola Pianistica del Maestro Sergio Perticaroli.
Giungono a Todi pianisti provenienti dai migliori conservatori di musica d’Italia e da ogni parte del mondo: Cina, Corea del Sud, Giappone, Stati Uniti e paesi europei.

La serie di eventi prendono oggi avvio con il concerto di Giuseppe Mentuccia presso il teatro comunale e proseguiranno tutte le sere con concerti alle 21.15 presso il chiostro del Complesso delle Lucrezie, per concludersi sabato sera con l’esibizione degli allievi del corso.

La presenza a Todi del Maestro Perticaroli, tra i più grandi interpreti del nostro tempo, docente all’Accademia Nazionale di Santa Sicilia, al Mozarteum di Salisburgo, al Conservatorio Internazionale di Parigi ed all’Università di Tokio, costituisce il fiore all’occhiello nell’ambito della programmazione culturale estiva proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Todi.

“E’ un grande orgoglio per noi ospitare per il quarto anno consecutivo un corso di questo tenore – ha dichiarato l’assessore Margherita Bergamini – Mi auguro che questa collaborazione possa continuare come è avvenuto nel corso di questi anni per far sì che questo appuntamento diventi una costante ed un riferimento per tutti gli amanti di questo genere e della musica”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter