Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Collevalenza di Todi domenica prossima si terrà l'undicesima edizione della passeggiata equestre che vede la presenza di cavalieri ed amazzoni da tutta l'Umbria e dalle altre regioni dell'Italia di Mezzo
passeggiata-equestre-collevanza-2

Domenica 28 agosto a Collevalenza cavalli e cavalieri
tornano in scena con la tradizionale passeggiata equestre.
Quella di quest’anno è l’edizione numero XI di un evento ormai consolidato e atteso da tanti appassionati del mondo equestre che si ritrovano a Collevalenza come da tradizione ogni anno l’ultima domenica di agosto.

L’itinerario prevede il passaggio attraverso sentieri suggestivi e paesaggi incantevoli per le vicine frazioni di Monticello e di Torrececcona
.
Durante la passeggiata è garantito il servizio medico, veterinario e maniscalco.
E inoltre un servizio foto e video per aggiungere un nuovo capitolo all’album dei ricordi.
E’ prevista la partecipazione di cavalieri ed amazzoni da tutta l’Italia di mezzo

Ad organizzare il tutto è anche questa volta l’associazione equestre dei cavalieri dei sei castelli, di cui ricordiamo tra le attività svolte nel corso del 2011 un importante raduno equestre a Selvarelle e l’inaugurazione della nuova area equestre a Collevalenza domenica 26 giugno con la 1° edizione della manifestazione "Bimbinsella".
Da alcuni lustri a Collevalenza, protagonista il dr. Maurizio Brugnetta e l’Unione Sportiva Acli la filosofia dello “sport servizio sociale” hanno tra l’altro promosso la passione, l’amore per gli sport all’aria aperta. 
La  divulgazione, l’impegno dell’U.S.Acli in questa direzione ha ampiamente contribuito a rendere popolare l’attenzione per il cavallo e l’equitazione.
 Dallo scorso anno l’azione è divenuta più intensa ed organica con la formazione dell’associazione equestre “I cavalieri dei sei castelli” (area Collevalenza, Chioano, Ficareto, Monticello, Rosceto, Torrececcona) che eredita la filosofia dell’International Ippo Club Acli Collevalenza : “Sport di tutti per tutti”.
Associazione aderente all’ente di promozione sportiva delle Acli (U.S.Acli) e riconosciuta dal CONI.
Attuali dirigenti sono: Arcangelo De Alessandris, presidente; Lanfranco Montanari, vice; Riccardo Antonelli, segretario; Maurizio Brugnetta, consigliere.
A loro si deve  il volontaristico coinvolgimento di più soggetti  a partire dall’amministrazione comunale con il magnifico risultato di aver recuperato uno spazio abbandonato a nord-est del castello di Collevalenza rendendolo utile per una godibilissima “area equestre
Al momento spicca un rettangolo 60×30 ed in arrivo la realizzazione di poste per rendere l’area un vero e proprio eden del cavallo ed i suoi estimatori.
Per info e prenotazioni consultare il sitowww.cavalierideiseicastelli.135.it.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter