Il Comune di Todi parteciperà al bando regionale per l’impiantistica sportiva, presentando i lavori relativi alla manutenzione straordinaria del bocciodromo comunale, che consisteranno in una serie di opere quali il rifacimento del manto di copertura e quello dei campi interni, che presentano attualmente una pendenza incompatibile con l’attività sportiva praticata.
Il bando prevede un intervento di 60 mila euro, che sarà finanziato dal Comune in una misura del 50%.
Nella stessa seduta della Giunta, come già riportato giorni fa, è stata approvata una delibera che prevede l’affidamento dei lavori di completamento della strada comunale detta del “cimitero vecchio”, relativamente ad un tratto di circa 200 metri, rimasto escluso dal primo appalto, consentendo quindi di completare il lavoro eseguito nello scorso mese di marzo. I lavori consistono nella sistemazione dal punto di vista idrogeologico e nell’impermeabilizzazione del manto stradale, per un importo complessivo di poco superiore ai 26 mila euro.
“Insieme a queste opere – riferisce l’assessore Antonio Serafini – sono stati appaltati anche una serie di lavori di manutenzione straordinaria di alcune strade, in particolare la strada di Sobrano e quella di Rosceto, per un totale di altri 20 mila euro.
A settembre avranno luogo anche gli interventi di manutenzione straordinaria della strada di Canonica per un importo di circa 240 mila euro, che comporteranno il rifacimento integrale del manto stradale, dall’ingresso della strada provinciale fino al bivio di borgo Mannella”.
- Redazione
- 26 Agosto 2011
Condividi su facebook
Condividi su twitter









