Riconoscimento per la presenza di una vespa con sidecar del 1962 e 17mo posto nella classifica generale su quasi 65 club presenti alla manifestazione
vespa-sidecar

Anche questa volta il Vespa Club di Todi ha fatto centro.
Sabato 4 settembre, 11 vespisti con la presenza anche di alcune consorti, capitanati dal Presidente Francesco Bigaroni, hanno partecipato al 1° Raduno Internazionale Città di Roma. Di buon ora la comitiva è partita da Todi per recarsi alla volta di Roma in Loc. Casalotti dove il locale Vespa Club aveva allestito un campo con tende e gazebi per accogliere oltre 63 clubs non soltanto italiani, ma anche provenienti dall’Inghilterra, Belgio, Francia, Svizzera, Germania.
Oltre 600 vespisti si sono presentati alla partenza per un giro turistico su Roma.
Un momento magico, poter visitare la città eterna a bordo di una vespa senza traffico scortati dai vigli urbani e superare sensi unici, semafori ed ogni impedimento.
Le città  ha accolto la carovana con applausi, grida di sostegno ed anche di ammirazione.

Vespisti su vespe costruite nel 1953 fino alle moderne, hanno sfilato per il Foro Italico, passando davanti al Colosseo. Hanno fatto il giro del Circo Massimo fino anche arrivare al Pincio dove  hanno assistito allo sparo del cannone  che indicava essere le ore 12.
Un Pranzo al sacco è stato offerto e consumato sotto gli alberi secolari del Pincio. Ripartenza ore 15:30.
Momento importante e molto sentito è stata la sosta davanti al Quirinale dove tutti hanno assistito all’uscita del Presidente Napolitano.
E via ancora per la visita di luoghi inconsueti ed altri conosciuti , come Via Veneto, l’Ambasciata Americana, l’Hotel Excelsior , Corso Italaia fino al ritorno, nel tardissimo pomeriggio, al Campo Casalotti.
Un momento di gloria anche per il Presidente Bigaroni che in mattinata era stato intervistato da TG5. Trasferimento al Ristorante per la serata di Gala e per le premiazioni.
Il club di Todi si è classificato 17° ed ha ottenuto un premio speciale per la presenza del socio Storti Emanuele con un sidecar su vespa del 1962.

condividi su: