Condividi su facebook
Condividi su twitter
Presentazione ufficiale delle attività e dei servizi di “Umbria Trade Agency” - Centro Estero Umbria, l’agenzia costituita dalla Regione Umbria e dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni
umbria-centro-estero
Si svolgerà domani, venerdì 9 settembre 2011, alle ore 20.30, presso la Sala Conferenze dell’Oratorio San Francesco di Marsciano l’incontro pubblico sul tema “Internazionalizzazione delle imprese” promosso dai Consiglieri regionali Gianfranco Chiacchieroni e Maria Rosi, rispettivamente Presidente e Vice Presidente della Seconda Commissione Consiliare Permanente.
L’iniziativa rappresenta la prima presentazione ufficiale, nel territorio della Media Valle del Tevere, delle attività e dei servizi di “Umbria Trade Agency” – Centro Estero Umbria, l’agenzia costituita dalla Regione Umbria e dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni (soci al 50%) per promuovere e sostenere l’internazionalizzazione delle imprese che già operano o intendono operare sul mercato globale.
Oltre ai promotori, all’incontro, presentato dal Sindaco di Marsciano Alfio Todini, parteciperà il Dott. Massimiliano Tremiterra, Direttore di “Umbria Trade Agency” – Centro Estero Umbria. Sono stati inviati a partecipare rappresentanti delle istituzioni del territorio, imprese, associazioni di categoria, operatori economici e cittadini della Media Valle del Tevere.
“Con questa iniziativa – afferma il Consigliere regionale Gianfranco Chiacchieroni – vogliamo porre le basi per una maggiore valorizzazione sui mercati internazionali delle aziende di un territorio economicamente dinamico quale è la Media Valle del Tevere, ed illustrare i servizi e le opportunità che il Centro mette a disposizione del mondo imprenditoriale locale ed umbro per lo sviluppo del business oltre confine. I
nsieme al consigliere regionale Maria Rosi abbiamo organizzato questo primo incontro, cui ne seguiranno altri analoghi sul territorio regionale, al fine di far conoscere alle imprese le occasioni e gli strumenti per aumentare la loro capacità di penetrazione sui mercati internazionali”.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter