Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'episodio è accaduto alla stazione di Ponte Rio di Todi, tra due extra comunitari, di un gruppo di sei fatti scendere perchè sprovvisti di biglietto, ed i militari intervenuti
todiponteriom

Nell’ambito dell’ attività dei Carabinieri della Compagnia di Todi delle vie di accesso a Todi,
i militari del NORM hanno proceduto al controllo di alcuni cittadini stranieri presenti all’interno della stazione ferroviaria di Todi che poco prima erano stati fatti scendere da un treno della F.C.U. poiché sprovvisti del biglietto ferroviario.
Durante il controllo, due dei sei cittadini nigeriani controllati, hanno cominciato a mostrarsi insofferenti e dopo pochi minuti hanno dato in escandescenza scagliandosi verso i militari .
I due stranieri, nel vano tentativo di sottrarsi al controllo, hanno anche sferrato delle testate al petto di due militari, venendo però prontamente  fermati dagli ulteriori rinforzi che nel frattempo erano sopraggiunti.
A seguito della colluttazione i due militari hanno dovuto ricorre alle cure mediche presso l’Ospedale di Todi da dove sono stati dimessi con una lieve prognosi per le lievi lesioni subite.
Nel contempo, per i due cittadini nigeriani “irrequieti”, un 23enne ed un 33 enne regolari, è scattato l’arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali e dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.
 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter